Alla Cortese Attenzione

del Sindaco G. Lunardi

Una cittadina, a nome anche di altri residenti della zona, ci segnala questa situazione di disagio, che trasmettiamo, sperando in una risposta almeno che dia delle prospettive.

Lungo via Pratavecchie ci sono 2 confluenze a destra che vanno ad unirsi dopo circa 200 mt. La prima si chiama via della Chiusa, la seconda essendo una strada privata non ha nome.

In fondo ad esse sono state costruite molte villette, per cui la prima strada é stata asfaltata, ma non così per la seconda che è tutta buche e pozzanghere rendendo di fatto ai pedoni difficile il percorrerla.

Circa 40 famiglie hanno diritto a questa strada (corte) per cui non è possibile mettere una sbarra, poichè impedirebbe l'accesso anche ai mezzi di soccorso, quindi di fatto è una strada di uso pubblico, per di più essendo via della Chiusa molto stretta viene molte volte usata per poter tornare indietro.

Noi condomini abbiamo più volte chiamato ditte per farla risistemare spendendo naturalmente di tasca nostra, abbiamo anche sollecitato i vari passanti di andare adagio, con i risultati che ben si immagina.

Le buche sono ancora lì, si riformano a causa del continuo passaggio di auto, che non sono solo dei residenti. Ai residenti resta il disagio quotidiano.

I cittadini residenti vorrebbero un consiglio o una risoluzione in merito, essendo disposti a cederla al Comune purche sistemata adeguatamente.

Restiamo a disposizione per ulteriori chiarimenti, nel caso la descrizione della segnalazione non fosse sufficientemente chiara.

Cordiali  Saluti

Migliarino, 3 giugno 2013                                                                  Il Consiglio di Frazione di                                                                                                                         Migliarino