Verbale del 16/04/13

Sono presenti tutti i membri del consiglio di frazione. E' presente anche il signor Luciano Pratelli, abitante della frazione, invitato dalla consigliera Valentina Landucci.

La riunione siapre con un riassunto dei punti di attenzione elencati nell'ultima riunione in più viene segnalata la presenza di siringhe sull'argine fine via di Piaggia, via Aurelia zona vecchia stazione, via 25 aprile.

Si concorda nel suggerire un contatto con gli operatori del Progetto Sally per allargare la loro rete di intervento.

Riguardo alla parte  tecnico-organizzativa, Antonino Viscuso si occuperà della pagina facebook e della stesura grafica del volantino per presentare il Consiglio di Frazione all'esterno.

Il presidente propone di fare la prima serata di apertura e di presentazione del Consiglio all'interno della manifestazione del “Maggio Migliarinese” durante la prima settimana di maggio.

Si discute su come organizzare la presentazione. Mina Canarini propone di utilizzare la tecnica dell'”open space technology”: i partecipanti vengono divisi in vari gruppi di almeno cinque persone, con un “facilitatore”. Ogni partecipante all'interno dei gruppi può esprimere le sue perplessità e i suoi problemi. Primo compito del consiglio sarà la raccolta di queste voci.

Marzia Filippi propone invece di dare un ventaglio di argomenti da affrontare. Si discute sulle due modalità e a maggioranza si decide per la prima ipotesi. Indicativamente la data della presentazione sarà il 10 maggio in serata.

Si passa alla stesura dei contenuti del volantino, che vengono concordati e approvati unanimamente 

Condividi questo articolo