Andrea Mancin

Vedi orari
Orari note
Riceve su appuntamento.
Da lunedì a venerdì
09:30 - 12:30,
Martedì
15:30 - 17:30,
Giovedì
15:30 - 17:30,

Andrea Mancin

Descrizione breve
Consigliere - lista "Vecchiano civica"

Incarichi

Andrea Mancin

Data insediamento:
Ulteriori dettagli

Organizzazioni

Consiglio Comunale

Il Consiglio Comunale è l’organo di indirizzo e di controllo politico-amministrativo del Comune

Contatti

Andrea Mancin

Vedi orari
Orari note
Riceve su appuntamento.
Da lunedì a venerdì
09:30 - 12:30,
Martedì
15:30 - 17:30,
Giovedì
15:30 - 17:30,

Avviso Pubblico Nomina Incarico Esperto in Elettrotecnica

Dettagli della notizia

La domanda di partecipazione alla selezione, con allegata la relativa documentazione e sottoscrizione con firma digitale deve essere trasmessa entro il 16/02/2026

Data:

28 gennaio 2026

Data scadenza:

16 febbraio 2026

Tempo di lettura:

1 min

Descrizione

Il Comune di Vecchiano intende conferire l'incarico di membro esperto in elettrotecnica in seno alla Commissione Comunale di Vigilanza di cui all'art. 141 bis del R.D. n. 635/1940, mediante emanazione del presente avviso, approvato con Determinazione Dirigenziale n. 59 del 28/01/2026, che assume quale finalità esclusiva quella di effettuare una procedura comparativa per l’affidamento dell’incarico in oggetto.

La domanda di partecipazione alla selezione, con allegata la relativa documentazione e sottoscrizione con firma digitale deve essere trasmessa, a pena di esclusione, all’indirizzo PEC del Comune di Vecchiano comune.vecchiano@postacert.toscana.it entro e non oltre il termine di scadenza del giorno 16/02/2026.


L’oggetto della PEC dovrà recare la dicitura: “Domanda di candidatura a membro della Commissione Comunale di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo del Comune di Vecchiano.”

Alla domanda dovrà essere allegato, a pena di esclusione, il curriculum professionale firmato, nel quale dovranno essere indicati:

  • il titolo di studio posseduto, i dati relativi all’abilitazione professionale, i dati di iscrizione al relativo Ordine/Albo/Collegio Professionale, l’esperienza maturata nell’ambito delle Commissioni Comunali o Provinciali di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo;
  • Documento di identità in corso di validità.

Nella sezione allegati è disponibile la relativa modulistica.

A cura di

Pianificazione, sviluppo e servizi sul territorio

Quest'area si occupa di opere pubbliche, edifici pubblici e infrastrutture; supporto amministrativo alle attività del settore; impiantistica sportiva e attività sportiva; edilizia privata; urbanistica, ambiente e paesaggio.

Ultimo aggiornamento

28/01/2026, 13:09

50° Carnevale Vecchianese

Dettagli della notizia

Primo corso il 25 gennaio, a seguire 1, 8 e 15 febbraio

Data:

24 gennaio 2026

Data scadenza:

15 febbraio 2026

Tempo di lettura:

1 min

Descrizione

Al via domenica 25 gennaio il Carnevale Vecchianese che compie 50 anni! Un evento a cura del Comitato Carnevale Vecchianese , in collaborazione con il Comune di Vecchiano.

I carri allegorici, in stile viareggino, sono il frutto dell’abile ed appassionato lavoro artigianale di maestri della cartapesta e di artisti.

Primo corso il 25 gennaio, a seguire 1, 8 e 15 febbraio.

Il 25 gennaio sarà inaugurato dalla presenza della Filarmonica Senofonte Prato - Associazione Musicale , il 1 febbraio ospite Magico Matteo e l'8 febbraio la Banda di Quiesa.

Durante il Carnevale le strade del paese, chiuse al traffico per quattro domeniche, sono un tripudio di colori: grandi e piccini mascherati ballano e cantano per le vie intorno alla piazza. I carri e il trenino sfilano lentamente con varie soste che consentono ai bambini di salire e scendere.

Bancarelle di dolci e articoli carnevaleschi sono posizionate intorno alla piazza.

Nella sezione allegati la locandina dell' evento

A cura di

Ufficio Sistemi Informatici

Gestisce, progetta e cura il sistema informatico dell’Ente, provvedendo alla manutenzione e supporto dell’infrastruttura di rete, dei dispositivi hardware e dei servizi software ...

Ultimo aggiornamento

24/01/2026, 19:35

Il Comune celebra il Giorno della Memoria

Dettagli della notizia

Martedì 27 gennaio il Comune di Vecchiano celebra la Giornata della Memoria alle 17.30 nella Sala Consiliare Sandro Pertini

Data:

24 gennaio 2026

Data scadenza:

27 gennaio 2026

Tempo di lettura:

1 min

Descrizione

Martedì 27 gennaio il Comune di Vecchiano celebra la Giornata della Memoria alle 17.30 nella Sala Consiliare Sandro Pertini.

Dopo i saluti istituzionali a cura del Sindaco Massimiliano Angori, dell'Assessore alla Cultura Lorenzo Del Zoppo e della Presidente di ANPI Vecchiano - Associazione Nazionale Partigiani d'Italia Renata Ridondelli, sarà la volta della Conferenza di Stefano Gallo, Direttore Scientifico della Biblioteca Franco Serantini Issoreco, dal titolo "La centralità della Shoah nella storia del Novecento".

Seguiranno gli interventi di studenti testimoni del Pellegrinaggio ai Lager 2025, di Laura Nuti di Aned e del Presidente ANPI Comitato Provinciale di Pisa Bruno Possenti.

Nella locandina presente nella sezione allegati i dettagli

Ultimo aggiornamento

24/01/2026, 14:51

Domanda per partecipare come scrutatore al Referendum del 22 e 23 marzo 2026

Descrizione breve
Possono fare domanda, entro il prossimo 24 Febbraio, esclusivamente gli elettori che sono iscritti nell'Albo comunale degli scrutatori.
  1. Tutti gli iscritti nell’Albo comunale degli scrutatori, di cui alla legge 95/1989, privi di occupazione lavorativa, possono dichiarare la propria disponibilità a svolgere le funzioni di scrutatore in occasione del Referendum costituzionale fissato per il 22 e 23 marzo 2026, compilando l’apposito modulo e consegnandolo personalmente al protocollo del Comune entro il 24 febbraio 2026. Il modulo è disponibile presso l’URP e nel link presente nella sezione sottostante.
  2. Ogni altro iscritto nell’Albo comunale degli scrutatori può dichiarare la propria disponibilità a svolgere le funzioni di scrutatore in occasione delle medesime consultazioni, negli stessi termini e con le stesse modalità.
  3. Coloro che, iscritti nell’Albo degli scrutatori, avranno dichiarato la propria disponibilità, saranno segnalati alla Commissione Elettorale Comunale per le determinazioni di competenza. Saranno in particolare compilati i due distinti elenchi di cui al punto 1) e al punto 2), in modo che la commissione possa dare la priorità agli iscritti nell'elenco di cui al punto 1) ed eventualmente utilizzare il secondo elenco per gli ulteriori posti disponibili.

Chi è GIA' ISCRITTO nell'Albo degli scrutatori, può dichiarare la propria disponibilità a far parte dei seggi del referendum costituzionale del 22 e 23 marzo 2026, compilando l'allegata domanda e portandola a mano all'URP del Comune oppure inviandola per posta elettronica a elettorale@comune.vecchiano.pisa.it

Referendum Costituzionale Confermativo 22 e 23 marzo 2026

Dettagli della notizia

Pagina di informazioni relative al referendum popolare confermativo della legge costituzionale recante "Norme in materia di ordinamento giurisdizionale e di istituzione della Corte disciplinare”

Data:

23 gennaio 2026

Data scadenza:

25 marzo 2026

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

Domenica 22 e lunedì 23 marzo 2026, si svolgeranno le consultazioni del referendum popolare confermativo della legge costituzionale denominata "Norme in materia di ordinamento giurisdizionale e di istituzione della Corte disciplinare", approvata dal Parlamento e pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n.253 del 30 ottobre 2025.

Il referendum è un referendum confermativo previsto dall’articolo 138 della Costituzione: serve a confermare o respingere una legge costituzionale approvata dal Parlamento che riguarda l’ordinamento giudiziario. A differenza dei referendum abrogativi, non c’è quorum di partecipazione: vince la maggioranza dei voti espressi.

I seggi saranno aperti:

  • domenica 22 marzo dalle ore 7 alle ore 23
  • lunedì 23 marzo dalle ore 7 alle ore 15

clicca qui per visualizzare la mappa interattiva

Potranno votare per il referendum, oltre ai cittadini iscritti nelle liste elettorali,  anche le elettrici e gli elettori italiani iscritti all'Aire, l'Anagrafe dei residenti all'estero.

MODULO DI OPZIONE PER GLI ELETTORI RESIDENTI ALL'ESTERO

Gli elettori iscritti nell'AIRE di Vecchiano votano all'estero, per corrispondenza. E' possibile tuttavia optare per il voto in Italia, inviando al proprio Consolato il modulo allegato, compilato in ogni parte, entro il prossimo 24 gennaio. L'invio potrà avvenire per via telematica con le modalità indicate sul sito internet del proprio Consolato.

MODALITA’ DI VOTO PER ELETTORI TEMPORANEAMENTE ALL'ESTERO CHE VOTANO PER CORRISPONDENZA

"L'art. 4-bis, comma 2, della Legge n. 459/01, modificato da ultimo dall'articolo 6, comma 2, lett. a), della legge 3 novembre 2017, n. 165, prevede che l'opzione di voto per corrispondenza degli elettori temporaneamente all'estero pervenga direttamente al comune d'iscrizione nelle liste elettorali entro il trentaduesimo giorno antecedente la data di votazione e, quindi, entro il 18 febbraio p.v., in tempo utile per l'immediata comunicazione al Ministero dell'interno."

L'opzione potrà pervenire al comune per posta ordinaria o per posta elettronica (consigliato), anche non certificata, e potrà essere recapitata a mano anche da persona diversa dall'interessato.

L'indirizzo mail a cui spedire le suddette opzioni è elettorale@comune.vecchiano.pisa.it

Il modulo, scaricabile dalla sezione Allegati, deve essere corredato da documento di identità del richiedente.

DOMANDA PER PARTECIPARE COME SCRUTATORE AL REFERENDUM COSTITUZIONALE

( clicca qui )

 

 

A cura di

Ufficio Demografici

Gestisce le competenze comunali in materia di Anagrafe, Stato Civile, Servizi Demografici.

Ultimo aggiornamento

30/01/2026, 13:10

Allerta Meteo ARANCIO 9 Gennaio 2026

Dettagli della notizia

Valido per venerdì 9 gennaio 2026

Data:

08 gennaio 2026

Data scadenza:

09 gennaio 2026

Tempo di lettura:

1 min

Descrizione

In arrivo allerta meteo arancio !

Il Centro Funzionale settore Idrologico regionale ha emesso un nuovo bollettino meteo con allerta arancio anche per il nostro territorio. 

Nello specifico:

Allerta arancione:

  • per mareggiate dalle 12.00 fino alle ore 23.59 di venerdì 9 gennaio 2026 

Allerta gialla, inoltre,  per:

  • mareggiate dalle 00.00 alle 12.00 di venerdì 9 gennaio 2026
  • vento dalle 00.00 alle 23.59 di venerdì 9 gennaio 2026
  • reticolo idraulico minore dalle 8.00 alle 23.59 di venerdì 9 gennaio 2026. 

​​​​​Nella sezione "Allegati" la cartina dell'allerta regionale.

A cura di

Ufficio Sistemi Informatici

Gestisce, progetta e cura il sistema informatico dell’Ente, provvedendo alla manutenzione e supporto dell’infrastruttura di rete, dei dispositivi hardware e dei servizi software ...

Ultimo aggiornamento

08/01/2026, 21:47

Elenco delle autorizzazioni paesaggistiche rilasciate nel 2025

Elenco delle autorizzazioni paesaggistiche rilasciate nel 2025

Documento

Ufficio responsabile del documento

Ufficio Beni Paesaggistici e Culturali

Cura il rilascio delle Autorizzazioni paesaggistiche, la gestione dei procedimenti di acquisizione delle stesse e gestisce le attività della Commissione per il paesaggio.

Formato Documento

pdf

Licenza di distribuzione

pubblico dominio

Tabelle oneri 2026

ADEGUAMENTO TARIFFE ONERI DI URBANIZZAZIONE E COSTO DI COSTRUZIONE di cui all'art. 183 della LR n. 65/2014 Aggiornamento all'indice NIC determinato dall'ISTAT per l'anno 2026.

Descrizione

Tabelle oneri 2026

Documento

Ufficio responsabile del documento

Ufficio edilizia privata

Si occupa degli aspetti legati all’attività edilizia di privati e soggetti terzi, oltre alla gestione dell’archivio documentale delle pratiche edilizie.

Formato Documento

pdf

Licenza di distribuzione

pubblico dominio
Iscriviti a

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza cookie tecnici, necessari per il corretto funzionamento del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.