Residenza Subito

Come ottenere la residenza a Vecchiano

Cosa fare
Sono un cittadino italiano venuto ad abitare a Vecchiano e provengo da un altro Comune scarica l'all. 1 o 2 a seconda del numero dei componenti della famiglia.
Sono un cittadino straniero o extra comunitario con provenienza dall'estero scarica gli ALL.3 E 4 a seconda del numero dei componenti della famiglia.
Sono già residente a Vecchiano e ho cambiato indirizzo e abitazione scarica gli All. 5 e 6 a seconda del numero dei componenti della famiglia.
Sono un cittadino italiano residente all'estero e sono venuto ad abitare a Vecchiano scarica l'ALL. 7.

 


Cosa fare

A seconda del caso, deve essere scaricato il modulo corrispondente, riempito in ogni sua parte e corredato di un documento di identità di chi lo sottoscrive. E' preferibile anche se non obbligatorio allegare anche i documenti di identità degli eventuali altri componenti della famiglia interessati

Come fare la domanda

Presentandosi direttamente all'Ufficio Anagrafe di Vecchiano consegnando direttamente i moduli già compilati all'Ufficio Protocollo di Vecchiano.

Dove: Via XX Settembre, 9.

Quando:

lunedì, mercoledì, venerdì dalle 09:30 alle 12:30; martedì 15:30-17:30,giovedì 14:30-16:30,sabato 10:00-12:00 Tel. 050 859632

Nel mese di Luglio e Agosto è sospesa l'apertura pomerdiana.

Trasmettendola direttamente con una delle seguenti modalità [modalità consigliata.

Posta elettronica certificata – PEC all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Posta elettronica semplice - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

FAX: 050 868424

Lettera raccomandata all'indirizzo: Amministrazione Comunale di Vecchiano
Ufficio Anagrafe
Via XX Settembre, 9
56019 VECCHIANO (PI)

La trasmissione della domanda con le modalità sopra indicate è consentita ad una delle seguenti condizioni:
- che l'interessato la sottoscriva con firma digitale;
- che l'interessato sia identificato dal sistema informatico con l'uso della Carta d'identità elettronica, della carta nazionale dei servizi, o comunque con strumenti che consentano l'individuazione del soggetto che effettua la dichiarazione;
- che l'interessato trasmetta la dichiarazione attraverso la propria casella di posta elettronica certificata;
- che la copia della dichiarazione recante la firma autografa e la copia del documento d'identità del dichiarante siano acquisite mediante scanner e trasmesse tramite posta elettronica semplice.

  

Condividi questo articolo