POSTfatt_picc

Posted by & filed under Eventi, Fiera di Primavera.

fiera2016_piccolaFattoria

PROGRAMMA PICCOLA FATTORIA

Sabato 2 aprile

• Ore 15.30 – 19.00

Apertura piccola fattoria con mostra animali (vitellino, polli, tacchini, anatre, pony, asini, ecc.)

Domenica 3 aprile

• Ore 10.30 alle 11.00 e dalle Ore 15.30 alle 16.00

Dimostrazione di border collie: sheepdog (cane da pastore) aiuto per il lavoro con l’uomo, divertimento e disciplina sportiva. Inoltre durante tutta la giornata sarà possibile approfondire l’argomento con video e fotografie. In più confrontarsi con i nostri educatori professionisti, chiedere consigli ed imparare semplici e simpatici giochi da fare col proprio cane

• Ore 11.30

Dimostrazione equestre con Alessandro Fulceri, cavaliere professionista che dimostrerà in varie fasi della giornata il lavoro del cowboy.

All’interno del tondino:

“Battesimo della sella” possibilità di salire in sella ai pony per i più piccoli con la supervisione di personale qualificato. L’ASD Gruppo Cavalieri Vecchienesi rilascerà un attestato di riconoscimento per la partecipazione.

All’interno dell’area recintata adibita per le dimostrazioni sarà possibile girare gratuitamente in carrozza.

Dimostrazione di salto ostacoli da parte di cavalieri locali.

Inoltre all’esposizione degli animali all’interno della piccola fattoria saranno presenti gli artigiani, per la dimostrazione di vecchi mestieri come forgiature, mascalcia e lavori agricoli di un tempo, con le attrezzature appropriate.

Lunedì 4 aprile

• durante la giornata

Progetto “Un giorno da pastore” iniziativa per i bambini delle scuole dedicata alla diffusione della coltura pastorizia.

Sfilata di “Sara la cavalla parlante”: una cavalla adulta in grado di contare comunicare attraverso movimenti della testa e delle zampe, riuscendo a far sorridere i più grandi e i più piccoli.

Sarà a disposizione tutto il giorno per i bambini un giro in carrozza.

Comments are closed.