FlautoDopo il successo avuto lo scorso anno con il pubblico dei più piccoli, torna all'Olimpia di Vecchiano la compagnia "Habanera Teatro" con uno spettacolo che lascerà senza dubbio a bocca aperta.

La famosa storia del Flauto Magico, probabilmente una favola tradizionale austriaca da cui ha tratto ispirazione l'autore del libretto E.J. Schikaneder, è stata rivisitata con rispetto e attenzione, mantenendo intatto il canovaccio di base (valorizzando la vis comica) e armonizzandolo con le esigenze di un moderno teatro di figura per non spezzare la proverbiale magia che sprigiona l'assistere a questa opera straordinaria.

Nello spettacolo l'immortale musica di Mozart svolge naturalmente il ruolo preponderante; di tutta l'opera ne è stata fatta una scelta oculata, cercando di mantenere intatta la forza evocatrice di ogni episodio narrativo, come infatti sono rimasti i temi più conosciuti.

La scelta di mantenere la lingua originale tedesca del libretto, ha il vantaggio di non distrarre troppo gli ascoltatori dall'avvicendarsi della storia e nello stesso tempo fa considerare la voce e il canto nelle opere liriche, come un vero e proprio strumento musicale. In questo modo lo spettacolo può essere apprezzato da un pubblico di tutte le età.

Biglietto: adulti € 9,00 - bambini € 6,00

Condividi questo articolo