fiera 2013Sabato 30 marzo primo giorno di Fiera! 

Sabato 30 marzo alle 9.30 avranno inizio le escursioni sui monti di Vecchiano: il ritrovo è allo stand della Pro Loco locale, mentre dalle 15 alle 19 in Piazza Garibaldi il Palio Rionale Vecchianese organizza Giochi per la sostenibilità per bimbi e ragazzi-Mini Club Giochi di Squadra-Angolo Disco con DJ.

La Fiera di Primavera 2013 sarà poi inaugurata ufficialmente alle 15.30 in Piazza Garibaldi con uno Spettacolo di sbandieratori a cura dell’associazione Musici Alfieri Musicanti di Calci.

A seguire, ci sarà l’inaugurazione della mostra di pittura Diversa-Mente Arte nella Canonica di S. Alessandro.

Alle 17, poi, presso lo stand del Gusto del Territorio
al Parco Mercato il taglio della Torta co’Bischeri.

Alle 17.30 presso lo Stand del Gusto del Territorio al Parco Mercato si svolgerà la conferenza-dibattito "I costi dell'insostenibilità”: prendono parte all’evento il Centro Nuovo Modello Sviluppo, il WWF, Slow Food Pisa- Monte Pisano.

Alle 20 sarà poi la volta della cena medievale dal titolo “Al desco de le Castella A tavola con la storia...vecchianese”. Il prezzo è di 20 euro per gli adulti (vino a parte) e di 10 euro per i bambini dai 4 ai 12 anni. Per info e prenotazioni per la cena è possibile chiamare lo 3403457898 oppure lo 3478767180.

Sempre sabato 30 marzo saranno visitabili la mostra “Intorno al Fiume. La cura del territorio per la biodiversità” a cura del Consorzio di Bonifica Versilia Massaciuccoli, presso lo stand Il Gusto del Territorio al Parco Mercato, e i lavori realizzati dagli alunni dell’Istituto Comprensivo Daniela Settesoldi di Vecchiano esposti in un apposito stand.

Per i più piccoli sarà possibile visitare anche La Piccola Fattoria a cura dell’Associazione Gruppo Cavalieri Vecchianesi ed ubicata in Via di Golena 10 a Vecchiano.

Allo stand il Gusto del Territorio sarà possibile degustare i prodotti tipici locali, mentre al Parco Mercato nello stand del Palio Rionale le Associazioni della Consulta del Volontariato di Vecchiano organizzano la Pesca di Beneficenza.

Scarica il catalogo con il programma completo della Fiera 2013.

Sponsor principale della manifestazione è ORSINI FRANCO srl.

 

Allegati da scaricare:

Catalogo 2013

 

Condividi questo articolo