A seguito del DPCM del 3 novembre 2020, che ha disposto le chiusure delle Biblioteche al pubblico fino al 3 dicembre, la Regione Toscana insieme alle Reti Documentarie Toscane, all'ABI Toscana ed altre Istituzioni, hanno concordato e condiviso di adottare per questo periodo nuove strategie e modalità organizzative per attivare i servizi di prestito a distanza.
Anche la biblioteca comunale Antonio Tabucchi ha adottato nuove modalità per il servizio di prestito.

Gli utenti possono contattare la biblioteca comunale scrivendo all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  oppure per telefono nei seguenti giorni: mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 10 alle ore 12.30, chiamando: 050859660.

All'utenza verranno comunicate le modalità di prenotazione e di ritiro.
Rimane attivo il servizio di prestito interbibliotecario nel territorio regionale.