Il Comune celebra il Giorno della Memoria

Dettagli della notizia

Martedì 27 gennaio il Comune di Vecchiano celebra la Giornata della Memoria alle 17.30 nella Sala Consiliare Sandro Pertini

Data:

24 gennaio 2026

Data scadenza:

27 gennaio 2026

Tempo di lettura:

1 min

Descrizione

Martedì 27 gennaio il Comune di Vecchiano celebra la Giornata della Memoria alle 17.30 nella Sala Consiliare Sandro Pertini.

Dopo i saluti istituzionali a cura del Sindaco Massimiliano Angori, dell'Assessore alla Cultura Lorenzo Del Zoppo e della Presidente di ANPI Vecchiano - Associazione Nazionale Partigiani d'Italia Renata Ridondelli, sarà la volta della Conferenza di Stefano Gallo, Direttore Scientifico della Biblioteca Franco Serantini Issoreco, dal titolo "La centralità della Shoah nella storia del Novecento".

Seguiranno gli interventi di studenti testimoni del Pellegrinaggio ai Lager 2025, di Laura Nuti di Aned e del Presidente ANPI Comitato Provinciale di Pisa Bruno Possenti.

Nella locandina presente nella sezione allegati i dettagli

Ultimo aggiornamento

24/01/2026, 14:51

Questo sito utilizza cookie tecnici, necessari per il corretto funzionamento del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.