solidarietàVecchiano, 7 aprile 2020 – “Il grande cuore di Vecchiano è racchiuso in un abbraccio virtuale a tutta la comunità, grazie alle numerosissime donazioni di ogni tipo che stiamo ricevendo come Comune”, afferma il Sindaco Massimiliano Angori. “Si va delle donazioni di mascherine a beneficio di volontari e operatori in prima linea, alle donazioni di piccole, o più sostanziose, somme di denaro. E poi ci sono gesti concreti, come quelli di chi mette a disposizione i pasti della propria mensa aziendale come la TD Group; o chi dona le pizze per la cena ai volontari, impegnati tutto il giorno nella attività di supporto alla popolazione, come la Pizzeria Mary di Nodica. Non è mancato il pensiero di voler rendere lieta la Pasqua anche a chi in questo momento si trova in difficoltà, la Pasticceria Zucchero a velo ha donato colombe e uova di cioccolato. E inoltre ci sono coloro che hanno messo a disposizione le proprie mani operose, il proprio ingegno ed i materiali, per cucire le mascherine per tutti coloro che operano in prima linea. Tutti noi, Amministrazione e Giunta Comunale, insieme a tutti i cittadini, vogliamo dire grazie a tutti i soggetti che trovate nella lista seguente: grazie perché in questo forzato isolamento sociale, Vecchiano dimostra, ancora una volta, di saper reagire con forza e solidarietà, affrontando in maniera coesa l’emergenza che stiamo vivendo e che ha sconvolto le nostre vite. Per far fronte, inoltre, alle richieste di come poter effettuare delle donazioni in denaro, che continuano a giungerci, abbiamo messo a disposizione il Conto Corrente del Comune in cui abbiamo individuato un capitolo specifico dedicato esclusivamente a creare un fondo per incrementare la concessione dei buoni spesa e per sostenere le attività dei volontari che stanno aiutando i cittadini nella quotidiana battaglia contro questo virus. A breve forniremo ulteriori dettagli. Di seguito la lista di tutte le attività del territorio e dei soggetti che ci hanno finora supportato con la loro solidarietà. Grazie ancora”.

Aziende e attività del territorio
Orsini Franco
Pasticceria Pardi di Filettole
Agrimacchine Burba
TD Group Azienda

Qui, inoltre, la lista delle persone che hanno contribuito alle operazioni della cucitura delle mascherine autoprodotte.

#CucirelaSolidarietà

Paolicchi Daniela