ll pp 2Vecchiano – Una serie di lavori pubblici eseguiti nelle scorse settimane sul territorio comunale. “Abbiamo recentemente realizzato un rialzo del marciapiedi in prossimità della fermata dell'autobus davanti alla Scuola Media di Vecchiano e siamo intervenuti con importanti accorgimenti in varie zone per il miglioramento della viabilità locale: tutti elementi molto attesi dai cittadini”, afferma il Sindaco Massimiliano Angori. “Nello specifico, sono stati eseguiti interventi per la riqualificazione della viabilità in Via del Capannone e Via dei Salcetti a Nodica, Via Magagna e Via delle Cave a Vecchiano. Effettuati lavori anche in Via della Pace a Filettole e sulla Via del Mare a Migliarino. L'Ufficio Tecnico Comunale ha poi provveduto al rifacimento di circa 80 metri di marciapiedi, eseguendo tali interventi in Via Magagna, Via della Rocca e Via della Torraccia: in quest'ultima è stato messo a punto un intervento generale di ripristino dei marciapiedi. Analoga operazione di rifacimento marciapiedi per una porzione di circa 90 metri è stata condotta in Via Argine Vecchio, intervenendo con una riqualificazione urbana anche sulle griglie di scarico”, aggiunge il primo cittadino. “Mi preme inoltre menzionare anche la risistemazione effettuata nel piazzale antistante il Campo Sportivo di Migliarino e, infine, la riasfaltatura di altri 600 metri della Via Traversagna, che va ad aggiungersi all'opera di manutenzione straordinaria che avevamo portato a termine nel mese di ottobre 2018”. “Una serie di interventi pubblici, il cui valore economico si attesta attorno ai centomila euro, per la riqualificazione di alcune zone del nostro territorio, e a beneficio di tutti i cittadini e della collettività. E' il segno tangibile che siamo costantemente impegnati ad utilizzare proficuamente le risorse economiche che abbiamo a disposizione, con l'obiettivo di garantire il maggior benessere possibile per la nostra comunità”, conclude il Sindaco Angori.