mercatino di natale 1512 jpgVecchiano – Buona la prima iniziativa natalizia a Nodica svoltasi sabato 8 dicembre: e sabato prossimo 15 dicembre sarà la volta del Mercatino di Natale a Vecchiano. “Proseguono le iniziative locali per festeggiare il Natale, che si svolgeranno sabato prossimo nelle due piazze centrali di Vecchiano, Garibaldi e Pasolini”, afferma il Sindaco Massimiliano Angori. L'evento è organizzato dalla ProLoco di Vecchiano, in collaborazione con il Comune di Vecchiano, il Comitato Palio Rionale vecchianese e il Centro Commerciale Naturale e si svolgerà dalle 9:00 alle 20:00. “Un programma molto ricco che vedrà la partecipazione di molte associazioni del territorio e l’esecuzione di molte manifestazioni artistiche all’interno dell’evento”, spiega l’Assessora al Turismo e Attività Produttive, Lara Biondi. “La piazza, animata dalle luci e dall’albero di Natale, sarà allestita con bancarelle degli artigiani, giochi per bambini e Babbo Natale sarà presente come sempre per ricevere le richieste dei bimbi. Anche i negozi sulla piazza rimarranno aperti. Poi la sera della domenica 16, alle 21.00, al Teatro Olimpia, la Confraternita Misericordia di Vecchiano, in collaborazione con la scuola di danza Le Petite Danseuse di Nodica, offrirà il tradizionale spettacolo di Natale a tutti i cittadini, dal titolo “Il Natale che Vorrei” .
“Giornate intense ricche di eventi, dunque, che concluderanno le iniziative di questo dicembre messe a punto in collaborazione col nostro Comune; iniziative che, vogliamo ricordare, sono nate a settembre scorso, quando associazioni, commercianti ed Amministrazione Comunale si sono riuniti per trovare un modo di festeggiare sì il Natale, ma anche, contestualmente, la riapertura del ponte di Pontasserchio, restituendo così le consuete condizioni di viabilità ai cittadini”, concludono il Sindaco Angori e l’Assessora Biondi.

mercatino di natale 1512 jpg

il natale che vorrei