albero 2017Vecchiano – In arrivo Aspettando Natale: domenica 10 dicembre la Pro Loco di Vecchiano con il patrocinio del Comune di Vecchiano organizzano un'intera giornata nelle piazze Pier Paolo Pasolini e Garibaldi dedicata all'imminente festività natalizia, la più importante dell'anno. L'evento si svolgerà dalle 10 alle 19 con bancarelle di artigianato, giostre per bambini ed esibizioni di Associazioni di Volontariato, tra cui: Misericordia di Vecchiano, Associazione Amici di Virginia, ASD Gruppo Cavalieri Vecchianesi. Il programma prevede alle ore 15.00 l'Esibizione di judo, a cura della palestra S.C. Alarbar di Vecchiano e a seguire l’Esibizione di karate della ASD Shingitai Pisa. Alle ore 16.45 Babbo Natale scenderà dalla Torre Civica, un'iniziativa a cura dei Vigili del Fuoco. Prenderanno parte alla festa anche il comico ANDREA MAGINI e i Falconieri della Fortezza. Presso la chiesa S. Alessandro a Vecchiano, inoltre, è già possibile visitare la bella esposizione dei presepi di tutti i tipi, che vedrà la premiazione il prossimo 6 gennaio 2018. “Siamo lieti di offrire ai cittadini questa bella manifestazione natalizia organizzata dalla Pro Loco di Vecchiano”, commenta il Sindaco Massimiliano Angori. “Proprio nella giornata di ieri (6 dicembre 2017, ndr) è stato acceso l'albero nella Piazza Garibaldi a Vecchiano grazie alla reciproca collaborazione delle Associazioni quali Comitato Palio Vecchianese, Vecchiano Calcio, Shingitai e Centro Commerciale Naturale”, aggiunge il primo cittadino. “A partire dalla settimana scorsa, inoltre, in questo caso grazie alla collaborazione tra il Comune di Vecchiano ed il Centro Commerciale Naturale, sono state vestite a festa le nostre frazioni, dove è stata allestita una bella luminaria”, spiega l'Assessora alle Attività Produttive, Lara Biondi. “Inoltre, sono stati allestiti alberi di Natale addobbati in tutte e cinque le frazioni del territorio”, aggiunge l'Assessore ai Servizi del Territorio, Michele Nicolini che ha seguito in prima persona le operazioni di allestimento degli addobbi.
“Il nostro borgo è stato dunque addobbato in tutte e cinque le frazioni grazie alla sinergia tra i soggetti dell'associazionismo locale, quali Pubblica Assistenza di Migliarino, Asbuc di Migliarino, Circoli ARCI di Nodica, Migliarino e Filettole, il Centro Commerciale Naturale e
l'istituzione comunale: un bel segnale di partecipazione attiva alla vita della nostra comunità”, commentano il Sindaco Angori e gli Assessori Biondi e Nicolini. “E' la dimostrazione che la condivisione positiva e propositiva di un obiettivo, seppure semplice, come in questo caso è quello di rendere più belle le Feste per tutti i cittadini vecchianesi, riesce a mettere in pratica il bene comune. Un ringraziamento a tutti i soggetti, in gran parte appartenenti alle nostre Associazioni di Volontariato, che si sono adoperati affinché tutto ciò fosse possibile”.
Appuntamento a domenica 10 dicembre con Aspettando Natale a Vecchiano: per i dettagli, consultare il sito http://www.comune.vecchiano.pi.it/turismo/

aspettando natale