anasVecchiano – Il cantiere per la realizzazione delle rotatorie a Migliarino ha subito uno stop. “Da parecchi giorni abbiamo notato che il cantiere per le realizzazione delle rotatorie allo svincolo di Migliarino Pisano è fermo, pertanto abbiamo preso contatto con i vertici ANAS per capire da che cosa fosse motivato lo stop dei lavori”, afferma il Sindaco Massimiliano Angori. Di seguito riportiamo la risposta ricevuta da ANAS stessa:

A seguito della introduzione di nuove opere e modifica delle precedenti previste in progetto da parte del Consorzio di Bonifica Versilia Massaciuccoli, gestore del reticolo idraulico interferente l’opera stradale in argomento, si è reso necessario, in corso d’opera, approfondire le indagini geognostiche con ulteriori nuovi sondaggi. Gli studi conseguenti hanno evidenziato che i terreni sottostanti le nuove e/o diverse opere d’arte previste, necessitano di interventi atti ad aumentarne la portanza. Si è quindi interessato il progettista dell’opera che sta predisponendo il necessario progetto di variante.

“ANAS ci ha comunque rassicurato sulle tempistiche di realizzazione del progetto”, aggiunge il primo cittadino. “I lavori dovrebbero riprendere entro un mese al massimo e, in considerazione dell’avanzato stato delle opere, ci è stato garantito che il crono-programma sarà rispettato, permettendo la realizzazione delle rotatorie entro la prossima estate”, conclude il Sindaco Massimiliano Angori.