Esposti e reclami

Oggetto della prestazione

Presentazione di esposti e reclami.

Requisiti che devono essere posseduti dal richiedente

Non sono ammessi esposti né segnalazioni anonimi.

Modalità di richiesta

L'esposto può essere: - presentato personalmente all’ URP (tel. 050 859659, apertura al pubblico: lunedì, mercoledì, venerdì e sabato 8.30-12.30; martedì 8.30-12.30 e 16-18; giovedì con orario dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 16.30) - inviata per posta. Se presentato da Enti, associazioni, gruppi di cittadini è necessario indicare nominativo e recapiti di un referente responsabile.

Modalità e tempi di erogazione del servizio

L'URP tramsmette la segnalazione all'ufficio comunale competente cha ha 30 giorni per rispondere. L'URP avrà cura di trasemttere la risposta all'esponente e di verificare il rispetto dei termini previsti dal regolamento comunale. La risposta nel merito della richiesta compete solo all'ufficio comunale coinvolto dalla stessa.

Eventuali note per l'utente

Le segnalazioni ed i recalmi sono sempre relativi al funzionamento tecnico ed ai compiti assegnati agli uffici comunali. Le segnalazioni ed i reclami a carattere politico devono essere indirizzati direttamente al Sindao e agli amministratori del Comune.

Leggi e norme di riferimento

Regolamento comunale relativo alla disciplina dell'attività amministrativa del procedimento e dell'accesso agli atti ed ai documenti.

Dott. ssa Paola Angeli