Progetto di riqualificazione della sponda del Serchio

Con il Consiglio Comunale del 26 maggio 2008 è stata presentata un'ipotesi progettuale per la riqualificazione della sponda del fiume Serchio. L'obiettivo è quello di definire un piano degli accosti della riva del fiume, secondo quanto previsto dal Piano di Gestione del Parco che porti ad una nuova regolamentazione dell'utilizzo di questa importante porzione del territorio vecchianese.

L'Amministrazione Comunale sta raccogliendo le opinioni dei cittadini che potranno contribuire alla formulazione del progetto scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Non sono ammessi scritti anonimi o offensivi. I contributi saranno pubblicati periodicamente sul sito del Comune.

Nelle prossime settimane si terrà un'altra assemblea pubblica di confronto tra gli Enti e la cittadinanza, prima della formulazione del progetto che dovrà essere sottoposto al parere di tutti gli Enti coinvolti.

Alleghiamo di seguito i documenti che costituiscono la prima ipotesi progettuale.