logoTABUCCHI2015

Posted by & filed under Eventi, Fiera di Primavera, Prossimamente.

Giovedì 24 marzo 2018filmTABUCCHI2015seppia

Per Antonio

Una giornata con Tabucchi

“Per Antonio: Una giornata con Tabucchi”: è questo il titolo dell’intera giornata dedicata dall’Amministrazione Comunale di Vecchiano ad Antonio Tabucchi, scomparso sei anni fa, il 25 marzo 2012. Il prossimo 24 marzo Vecchiano celebrerà, così, il suo scrittore, famoso in tutto il mondo per gli innumerevoli capolavori letterari.

L’evento rientra negli appuntamenti di Aspettando la Fiera di Primavera 2018: una giornata che sarà essa stessa ricca di vari eventi per commemorare lo scrittore.

PROGRAMMA

•  ore 11,00 nell’auditorium dell’Istituto Comprensivo “Daniela Settesoldi” di Vecchiano, incontro dal titolo In viaggio con “Tabucchi: letture e riflessioni su “Notturno Indiano” degli alunni delle classi terze della scuola secondaria, con interventi di Ovidio Della Croce e Fabrizio Sbrana. Coordina l’incontro Massimo Marianetti.

•   ore 18,00 nella Sala Consiliare di Vecchiano con l’incontro “Tabucchi Postumo. Da Per Isabel all’archivio Tabucchi della Bibliotheque Nationale de France”. L’incontro vedrà la partecipazione di Eleonora Conti, Giulio Ferroni, Monica Jensen e Pietro Benzoni. L’iniziativa sarà preceduta dai saluti istituzionali del Sindaco Massimiliano Angori e dell’Assessore alla Cultura Lorenzo Del Zoppo, coordinerà Riccardo Greco.

• ore 20,00 buffet nella Sala Gruppi

• ore 21,00 al Teatro Olimpia, con lo spettacolo “Goodbye Mr. Nightingale – Una serata con Antonio Tabucchi”, evento a cura di Versiliadanza e spettacolo di e con Angela Torriani Evangelisti e Gianluigi Tosto. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

Sottolineiamo che, contestualmente, nel Foyer del Teatro Olimpia sarà possibile visitare la mostra fotografica a cura di Fabrizio Sbrana, “INDIA, sacralità del quotidiano”.

Leggi il comunicato stampa.

Comments are closed.