Vecchiano – Anche per il 2012 Marina di Vecchiano offrirà a turisti e cittadini acque di balneazione “eccellenti”. E’ quanto emerge dal “Decreto di Classificazione delle acque di balneazione per la stagione 2011 e l’individuazione delle acque di balneazione per la stagione 2012” emanato dall’ARPAT-Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale.

“Dagli atti che sono arrivati da ARPAT, risulta chiaramente che tutto il nostro litorale ha ottenuto una classificazione eccellente per quanto riguarda la qualità delle acque di balneazione”, commenta il sindaco Giancarlo Lunardi. “Tale risultato riguarda, infatti, la Foce della Bufalina, Marina di Vecchiano e la Foce del Fiume Serchio. Sulla nostra costa, inoltre, non vi è alcun tratto in cui vige il divieto di balneazione, a conferma dell’ottima salute di cui gode il nostro mare”.

In Primo Piano