2 incontro GAV DEFINITIVOVecchiano, 1 giugno 2020 – Dopo il primo incontro virtuale dello scorso 1 maggio, che ha visto come protagoniste le orchidee selvatiche e la loro salvaguardia, con il secondo incontro viaggeremo virtualmente e ci emozioneremo alla scoperta di un tratto del territorio comunale di Vecchiano, fra storia, leggende, natura e il vissuto del popolo vecchianese.
Una conoscenza messa a disposizione dal Giros, Gav, WWF, al momento, attraverso un supporto informatico e a distanza, a causa dell’emergenza Covid-19, ma che in seguito prenderà vita, attraverso una ancora più emozionante escursione dal vivo a Vecchiano.
Vi aspettiamo pertanto al secondo incontro 5 Giugno 2020 alle ore 21.00 moderato da Roberto Dell’Orso e nella quale interverranno il Sindaco di Vecchiano Dott. Massimiliano Angori, l’Assessora all’Ambiente Dott.ssa Mina Canarini, l’Assessora allo Sviluppo Economico Lara Biondi e l’Assessore alla Cultura Lorenzo del Zoppo.

Il programma è il seguente:
· Aspetti storico-archeologici del Santuario di Santa Maria in Castello - dalle origini ai giorni nostri - a cura del Gruppo Archeologico Vecchianese;
· Descrizione del lavoro sulla rete sentieristica e naturalistica svolta insieme dal Gruppo Archeologico Vecchianese e WWF a cura di Marcello Marinelli, presidente del WWF Alta Toscana Onlus;
· L’intervento di Andrea del Sarto, responsabile della sentieristica del CAI, Club Alpino italiano, sezione di Pisa

Non mancate!
Nella locandina tutti i dettagli per partecipare virtualmente all’evento.

2 incontro GAV DEFINITIVO