vecchianolapiazzaVecchiano – Firmate nei giorni scorsi dal Sindaco Massimiliano Angori due ordinanze a tutela della sicurezza urbana. Nello specifico, l’ordinanza n. 65 del 27 aprile 2017 disciplina il divieto di realizzare insediamenti temporanei su tutto il territorio comunale e, nel caso in cui ciò si verifichi, stabilisce l’immediato allontanamento dei mezzi e delle strutture con eventuale loro rimozione forzata e conseguente ripristino delle ordinarie condizioni di igiene, decoro e vivibilità dei luoghi, con relativa eventuale rimozione di rifiuti abbandonati e loro corretto conferimento al servizio di raccolta. Analogamente, l’ordinanza n. 64 del 27 aprile 2017 impone ai proprietari di immobili o di terreni non più ordinariamente utilizzati o che versano in stato di abbandono, ed ubicati sul territorio comunale, di porre in atto, nel periodo che va dal 1o maggio al 31 ottobre 2017, tutti gli accorgimenti necessari affinché l’accesso a tali immobili e terreni sia impedito a chiunque. Tale ordinanza disciplina anche l’obbligo per i proprietari di smaltire i rifiuti abbandonati in suddetti edifici, comprese le loro pertinenze ed i terreni, provvedendo inoltre allo sfalcio della vegetazione che costituisce motivo di degrado del territorio. “La nostra Amministrazione Comunale, fin dal suo insediamento, è al lavoro per incrementare il decoro urbano sul territorio vecchianese, avvalendosi, tra le altre cose, anche del prezioso contributo dei migranti qui ospitati che svolgono a titolo volontario lavori di pubblica utilità. Adesso, agiamo attraverso l’emanazione di queste due ordinanze che si rendono necessarie, soprattutto nel periodo contraddistinto dalla bella stagione, e che hanno la finalità di aumentare sempre più la sicurezza ed il decoro urbano della nostra comunità”, commenta il primo cittadino di Vecchiano.
I testi completi delle ordinanze sono disponibili sul sito www.comune.vecchiano.pisa.it nella sezione Albo Pretorio.