mese del libro 1510Vecchiano – Una gremitissima Sala Consiliare ha accolto il primo appuntamento del Mese del Libro 2016 a Vecchiano per l'iniziativa della Regione Toscana “Ma dove? In Biblioteca”. Sabato 15 ottobre alle 17 si è svolta infatti la presentazione del romanzo di esordio di Andrea Batistoni, “Il Demone e altri racconti” edito dalla Carmignani Editrice. “Sono rimasto piacevolmente sorpreso dall'ottima riuscita della serata che ha visto una sala piena e, soprattutto, dall'alto livello di interesse della platea eterogenea di cittadini che hanno dimostrato di essere abituati ad eventi culturali e di promozione della lettura organizzati dal Comune”, commenta Batistoni. L'autore si è definito, anche nel corso dell'incontro col pubblico, un appassionato di storia, elemento che emerge indiscutibilmente in questa sua opera prima. E altri romanzi, come ci ha assicurato, sono già in cantiere.
“Dopo questo primo successo di sabato scorso, proseguiamo sabato 22 le iniziative dedicate al mese di promozione della lettura con la presentazione del volume di Patrizia Rasetti, dal titolo “Delitti tra le note” edito da Carmignani Editrice”, spiega il Sindaco di Vecchiano, Massimiliano Angori. “L'evento sarà ulteriormente impreziosito dalla presenza di Maria Stella Rasetti, sorella dell'autrice e Direttrice della Biblioteca San Giorgio e Forteguerriera di Pistoia, che presenterà la serata e dalle letture a cura di Antonio Trimboli”. “Questi due pomeriggi organizzati per la promozione della lettura a Vecchiano hanno l'obiettivo di far conoscere al pubblico opere nuove e ricche di significato, e di sensibilizzare sempre più i cittadini circa l'occasione di accrescimento personale che rappresenta la lettura”, conclude l'Assessore alla Cultura, Lorenzo Del Zoppo. Appuntamento, dunque, per il prossimo sabato 22 ottobre alle 17 nella Sala Consiliare per la seconda parte di “Ma dove? In Biblioteca”. Tutti i dettagli sono disponibili sul sito www.comune.vecchiano.pi.it nella sezione Primo Piano.