Il Garante dell'informazione e della partecipazione

Rispetto alla Legge 1/2005, che prevedeva soltanto degli obblighi informativi, la legge 65/2014 considera l'informazione e la partecipazione come componenti ordinarie della procedura di formazione degli atti di governo, secondo criteri di trasparenza.
Gli articoli 37 e 38 della Legge N. 65/2014 prevedono per questo l'istituzione del Garante dell'informazione e della partecipazione.

IL GARANTE DELL'INFORMAZIONE E DELLA PARTECIPAZIONE

contatti

Chi è
Il Garante dell'informazione e della partecipazione è la Dott.ssa Rosalinda Puntoni.
Dove si trova
L'ufficio del Garante è presso il Palazzo Comunale, in via G. B. Barsuglia n. 182, secondo piano.
Per appuntamenti
Chiamare il n. 050/859648 dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 15.30.
Come comunicare col Garante
E' possibile trasmettere al Garante il proprio contributo o il proprio parere sulla variante in uno di questi modi:

IL RUOLO DEL GARANTE DELL'INFORMAZIONE E DELLA PARTECIPAZIONE COMUNICAZIONE

Il compito del Garante dell’Informazione e della Partecipazione è:

• far dialogare in modo costruttivo amministrazione e cittadinanza assumendo ogni iniziativa necessaria per assicurare l'informazione e la partecipazione dei cittadini e di tutti i soggetti a qualunque titolo interessati nelle diverse fasi procedurali di formazione degli atti di governo del territorio;
  • rendere l´informazione relativa ad ogni fase del procedimento accessibile, chiara e comprensibile;
  • accogliere idee, suggerimenti e proposte che potranno contribuire a soddisfare il più possibile le aspettative della cittadinanza.

PROGRAMMA DELLE ATTIVITA' DI PARTECIPAZIONE

http://www.ilpersonale.it/wp-content/uploads/calendar1.pngIl Comune di Vecchiano ha predisposto il programma degli incontri sul territorio a cui saranno invitati la cittadinanza, le associazioni ambientaliste, di categoria, gli agricoltori operanti sul territorio, Enti ed organi direttamente interessati alle materie ambientali e rurali.

Tipo Incontro  Data e orario Sede dell'incontro
Assemblea Pubblica 16 Novebre ore 21,00 Circolo Vasca Azzurra - Via del Serchio n. 2, Nodica
Tavolo Tecnico 21 Novembre ore 17,00 Sala Consiliare S. Pertini - Via G.B. Barsuglia n. 209, Vecchiano
Assemblea Pubblica 23 Novembre ore 21,00 Atrio scuola primaria Filettole - Via della Pieve n. 121, Filettole